Provati per voi: Binocolo Targa 8×42 HD

Provati per voi: Binocolo Targa 8×42 HD

Una spesa necessaria quanto utile per il neo cacciatore di selezione è il binocolo da osservazione. Diciamo che è il primo strumento, indispensabile, per poter osservare al meglio gli animali che dobbiamo cacciare.

Il panorama dei binocoli è molto vario, per lo più divisi in fasce di prezzo che variano da poche centinaia di euro fino ad arrivare a somme con tripli zero.

In questo mercato di ottiche con marche più o meno blasonate, si sta facendo largo un brand che ha come arma sua arma vincente la carattersitica qualità/prezzo, sono gli strumenti ottici Targa.

I prodotti Targa (il marchio Targa comprende più prodotti, binocoli, ottiche da puntamento, telemetri, punti rossi e “lunghi”)sono importati dall’Armeria Parini, di Settimo Milanese e offrono un prodotto dal rapporto qualità prezzo veramente eccezionale. Avrete già letto su questo blog la recensione dell’ottica da puntamento 3-18 x 50 Super Wilde Angle, grazie sempre alla disponibilità e alla gentilezza dell’Armeria Parini ho avuto modo di provare e testare il binocolo da osservazione 8 x42 HD.

Nella confezione del binocolo, colore verde con scritte in color oro (caratteristica di tutti i prodotti Targa) è presente una confezione in neoprene come pratico trasporto del binocolo, il binocolo in oggetto, la cinghia per il trasporto e una confezione con una pezzuola per la pulizia delle lenti.

thumb_P_20161223_205850_1024

Sul retro della scatola è presente un pratico vademecum per la corretta gestione della messa a fuoco del binocolo.

thumb_DSCN0689_1024

Il binocolo è un ottimo prodotto, sistema con prismi a tetto, a ingrandimenti classici per la caccia di selezione, per il Bird watching e per gli appassionati della natura in genere, l’eterno 8×42.

Struttura , peso e maneggevolezza ne fanno uno strumento da usare tutti i giorni.

thumb_DSCN0690_1024

Le lenti, con trattamento HD sono protette da conchiglie a scomparsa per gli oculari, e da clip protettivi istallati sul binocolo per gli obbiettivi.

La ghiera per la messa a fuoco è ampia e ben fluida nel movimento, cosi come la ghiera per la regolazione diottrica ( un filo più resistente alle sollecitazioni) presente sull’oculare destro.

thumb_DSCN0692_1024

Abbiamo testato il binocolo nella situazione venatoria per qualche settimana. Che dire, si è comportato estremamente bene sia nelle ore più “facili”, sia nelle ore più critiche, non facendoci rimpiangere ottiche con obbiettivi più luminosi.

Questa qualità , oltre al prezzo veramente allettante fanno di questo binocolo uno strumento sia per i neofiti alle prese con le prime “spese” per la caccia di selezione, sia per i cacciatori più navigati che vogliono avere un buon prodotto da usare come seconda ottica o da tenere sempre a portata di mano.

P_20161225_075503

Per qualsiasi informazione sui prodotti Targa contattate l’armeria Parini, di Settimo Milanese; oppure non esitate a contattarci.

 

 

SC Servizi Caccia Diritti Riservati

 

No Comments Yet.

Leave a comment

This site uses cookies to enhance your experience. By continuing to the site you accept their use. More info in our cookies policy.     ACCEPT