Provati per Voi: Telemetro Targa 6x 25 – 600 metri

Provati per voi: Telemetro Targa 6×25 – mt 600

Il telemetro è un accessorio che non deve mancare nell’attrezzatura del cacciatore di selezione.

Molti cacciatori hanno come dote naturale quella di valutare le distanze che intercorrono tra loro e la loro preda senza sbagliare di molti metri, quando poi interviene la variabile “angolo di sito” tutto cambia e anche i più ferrati in materia si ritrovano in difficoltà.

Nella gamma dei prodotti Targa, importati e venduti dall’ Armeria Parini di Settimo Milanese, c’è in catalogo un telemetro. Come tutti i prodotti Targa, ha come caratteristica principale il rapporto qualità /prezzo.

P_20170130_185549

La scatola del telemetro è verde, con scritte in oro (packaging di tutti gli altri prodotti Targa), e al suo interno troviamo una robusta custodia in cordura di protezione per il nostro oggetto, un panno in microfibra per la pulizia delle lenti e il nostro telemetro.

Abbiamo in mano un prodotto abbastanza compatto ( 11 x 7 x 7 cm) , con fattore di ingrandimento 6x e campana di uscita di 25 ( 6×25). La distanza massima misurabile nominale è di 600 metri. Sul lato destro c’è il piccolo vano dove è contenuta la pila, l’operazione di apertura e chiusura del vano è possibile farla anche con una piccola moneta. Tutto questo per facilitare le operazioni sul campo da caccia.

Il prodotto è anche di facile utilizzo: sulla parte superiore ci sono 2 pulsanti; quello per l’accensione, (ON) che se premuto 2 volte consecutive indica la distanza del punto mirato e un tasto Mode che ci fa cambiare le impostazioni del telemetro, quali il riferimento ( se metri o yarde), l’impostazione Rain ( pioggia), l’impostazione Refl e l’impostazione < 150 per una precisa misurazione alle corte distanze.

Una volta che la vita della nostra batteria si sta esaurendo comparirà sulla schermata del nostro telemetro la scritta Batt. Urge cambiarla, prima di esaurirla definitivamente ( la pila è una comune HS-DP n° 6206, 3 V).

P_20170130_185624

Lo spegnimento del telemetro avviene dopo 15 secondi di non utilizzo.

Il “mirino” del telemetro è classico, riprende molto un 4A con in mezzo un piccolo pallino per centrare meglio il nostro bersaglio.

La velocità di misurazione è istantanea. Ottimo in quelle occasione in cui non possiamo aspettare molto per decidere su come concludere la nostra cacciata.

Potrebbe essere una valida proposta sia per i nuovi selecontrollori per prendere dimestichezza con la tecnologia sia per gli altri cacciatori di avere un “muletto” per ogni evenienza.

P_20170130_185800

Per informazioni più specifiche non esitate a contattarmi o a contattare l’armeria Parini (02-33501265).

 

 

 

SC Servizi Caccia Diritti Riservati

No Comments Yet.

Leave a comment

This site uses cookies to enhance your experience. By continuing to the site you accept their use. More info in our cookies policy.     ACCEPT